Download e-book for kindle: Diario di un disperato: Memorie di un aristocratico by Friedrich Reck,Matteo Chiarini

By Friedrich Reck,Matteo Chiarini

ISBN-10: 8868267470

ISBN-13: 9788868267476

Il diario di Friedrich Reck, aristocratico tedesco e strenuo oppositore del regime hitleriano, fu ritrovato dopo l. a. nice della Seconda Guerra Mondiale, nascosto nel giardino della casa di campagna dove si period ritirato. l. a. distanza dalle grandi città e dai centri della politica non significò un distacco dagli eventi ma, al contrario, divenne l’osservatorio privilegiato che permise a Reck di sviluppare un’analisi spietata del governo nazista e della società tedesca. Sprezzante, caustico e talvolta amaramente ironico, Reck mette a nudo le debolezze politiche e umane dei nazisti, ma non risparmia una critica altrettanto dura al mondo industriale e all’aristocrazia decaduta, colpevoli di aver permesso e spesso sostenuto l’ascesa del regime.

Show description

Read Online or Download Diario di un disperato: Memorie di un aristocratico antinazista (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

New PDF release: La rivoluzione perduta: Andrea Caffi nell'Europa del

"Parlo di Andrea Caffi come dell'uomo migliore, e inoltre il più savio e il più giusto che nel mio pace io abbia conosciuto. [. .. ] alla sua amicizia devo quel che di meglio posso aver acquistato nel corso della mia vita": così Nicola Chiaromonte ricordava l'intellettuale eccentrico che fu un "piccolo maestro" del Novecento.

New PDF release: Dagli imperi militari agli imperi tecnologici: La politica

Nel XX secolo solo le superpotenze hanno l. a. forza di definire le regole e los angeles prassi del sistema internazionale. Due i protagonisti storici: gli Stati Uniti, con los angeles forza di un capitale finanziario che influenza le relazioni globali, e l’Unione Sovietica, promotrice di un’ideologia altrettanto globalizzante.

Download e-book for iPad: Nuotare con gli squali: Il mio viaggio nel mondo dei by Joris Luyendijk,Emilia Benghi

Joris Luyendijk, giornalista d'inchiesta, s'intendeva di finanza quanto un comune cittadino: poco e niente. in step with lui i banchieri erano squali spietati, competitivi, ossessionati dai bonus. Poi ha iniziato a indagare sul loro mondo. Si immerge nella urban di Londra, il centro della finanza mondiale, intervistando moltissime persone che gli raccontano los angeles loro quotidianità, l'opinione che hanno di sé, le loro motivazioni.

New PDF release: Ma quale paradiso?: Tra i jihadisti delle Maldive (Einaudi.

Tutti conosciamo qualcuno che è stato alle Maldive. Ma quanti di noi sanno che si tratta di un paese musulmano? E che sono il paese con il piú alto numero seasoned capite di overseas warring parties? Alle Maldive tutti conoscono qualcuno che è stato in Siria. Nonostante l. a. pretesa universalità del «califfato», i jihadisti sono molto influenzati dai contesti nazionali.

Extra resources for Diario di un disperato: Memorie di un aristocratico antinazista (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Diario di un disperato: Memorie di un aristocratico antinazista (Italian Edition) by Friedrich Reck,Matteo Chiarini


by Steven
4.2

Rated 4.80 of 5 – based on 40 votes