New PDF release: È l’economia che cambia il mondo: Quando la disuguaglianza

By Yanis Varoufakis,Andrea Di Gregorio

ISBN-10: 8817083305

ISBN-13: 9788817083300

Com’è nato il denaro? Da quando il lavoro è una merce? Che ruolo ha avuto il debito nelle società di mercato? In una lettera appassionata alla figlia adolescente, il ministro delle Finanze del governo Tsipras ripercorre le tappe fondanti della storia dell’umanità alla ricerca delle origini della disuguaglianza, attraversando i grandi temi dell’economia “per consentire al lettore di vedere l. a. crisi con occhi diversi e di capire le vere ragioni according to cui i governi si rifiutano caparbiamente di prendere le decisioni che porterebbero alla liberazione delle nostre società, in Europa, in Grecia e in tutto il mondo”. Economista radicale e militante anti-austerity, Yanis Varoufakis si rivela anche uno straordinario narratore, capace di raccontare l’economia come un’epopea in cui i contadini senza terra e gli eroi dell’Iliade, gli operai inglesi e Oscar Wilde lottano fianco a fianco in keeping with un’idea di società alternativa a quella imposta dal capitale.
“È incredibile l. a. facilità con cui tendiamo a considerare ‘logica’, ‘naturale’ e ‘giusta’ los angeles distribuzione della ricchezza che abbiamo sotto gli occhi, specialmente se ci favorisce. Quando ti sembra di propendere in step with questo tipo di pensieri, ricorda: tutti i bambini nascono nudi, ma in line with alcuni è già stata pronunciata los angeles condanna alla popularity, allo sfruttamento e alla miseria. Non cedere mai alla tentazione di accettare una spiegazione logica consistent with le disuguaglianze che finora, da ragazza che sei, hai ritenuto inaccettabili.”

Show description

Read or Download È l’economia che cambia il mondo: Quando la disuguaglianza mette a rischio il nostro futuro (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Download e-book for kindle: La rivoluzione perduta: Andrea Caffi nell'Europa del by Marco Bresciani

"Parlo di Andrea Caffi come dell'uomo migliore, e inoltre il più savio e il più giusto che nel mio pace io abbia conosciuto. [. .. ] alla sua amicizia devo quel che di meglio posso aver acquistato nel corso della mia vita": così Nicola Chiaromonte ricordava l'intellettuale eccentrico che fu un "piccolo maestro" del Novecento.

Read e-book online Dagli imperi militari agli imperi tecnologici: La politica PDF

Nel XX secolo solo le superpotenze hanno los angeles forza di definire le regole e l. a. prassi del sistema internazionale. Due i protagonisti storici: gli Stati Uniti, con los angeles forza di un capitale finanziario che influenza le relazioni globali, e l’Unione Sovietica, promotrice di un’ideologia altrettanto globalizzante.

Read e-book online Nuotare con gli squali: Il mio viaggio nel mondo dei PDF

Joris Luyendijk, giornalista d'inchiesta, s'intendeva di finanza quanto un comune cittadino: poco e niente. in step with lui i banchieri erano squali spietati, competitivi, ossessionati dai bonus. Poi ha iniziato a indagare sul loro mondo. Si immerge nella urban di Londra, il centro della finanza mondiale, intervistando moltissime persone che gli raccontano l. a. loro quotidianità, l'opinione che hanno di sé, le loro motivazioni.

Ma quale paradiso?: Tra i jihadisti delle Maldive (Einaudi. by Francesca Borri PDF

Tutti conosciamo qualcuno che è stato alle Maldive. Ma quanti di noi sanno che si tratta di un paese musulmano? E che sono il paese con il piú alto numero professional capite di overseas combatants? Alle Maldive tutti conoscono qualcuno che è stato in Siria. Nonostante l. a. pretesa universalità del «califfato», i jihadisti sono molto influenzati dai contesti nazionali.

Additional resources for È l’economia che cambia il mondo: Quando la disuguaglianza mette a rischio il nostro futuro (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

È l’economia che cambia il mondo: Quando la disuguaglianza mette a rischio il nostro futuro (Italian Edition) by Yanis Varoufakis,Andrea Di Gregorio


by Mark
4.0

Rated 4.32 of 5 – based on 7 votes