Elegia americana (Italian Edition) - download pdf or read online

By J.D. Vance,Roberto Merlini

ISBN-10: 8811673461

ISBN-13: 9788811673460

«Il caso editoriale che ha riportato all’attenzione dell’opinione pubblica i “bianchi poveri” degli Stati Uniti, possibile bacino elettorale consistent with Trump.»
la Lettura – Corriere della Sera

«Quest’anno non leggerete un libro più importante sull’America.»
The Economist

«La descrizione che Vance fa del mondo in cui è cresciuto è una lettura fondamentale in questo periodo storico.»
The manhattan Times

«Ci apre uno squarcio sul dolore e l. a. rabbia del popolo che ha votato Trump.»
Los Angeles Times

Il libro che ha rivelato al mondo l'anima profonda dell'America

I nonni di J.D. sono sporchi, poveri e innamorati quando emigrano giovanissimi dalle regioni dei monti Appalachi verso l’Ohio nella speranza di una vita migliore. Ma quel sogno di benessere e riscatto è solo sfiorato, perché prima di diventare uomo il loro nipote lotterà a lungo con los angeles miseria e los angeles violenza domestica: una madre tossicodipendente, patrigni nullafacenti che si susseguono uno dopo l’altro, vicini di casa alcolisti capaci solamente di sopravvivere con i sussidi e lamentarsi del governo, in una regione in cui i tassi di disoccupazione sono sempre più alti e l’abbandono scolastico è alle stelle. Eppure quella che J.D. Vance racconta senza indulgenza ma con un amorevole orgoglio di appartenenza non è l’eccezione ma è l. a. storia, in filigrana, di un Paese intero, di quel proletariato bianco degli Stati Uniti che nelle recenti elezioni presidenziali ha coffee los angeles sua frustrazione portando alla vittoria Donald Trump.

Elegia americana celebra un’America silenziosa e dà voce a quella classe operaia dei bianchi degli Stati Uniti più profondi che un pace riempiva le chiese, coltivava le terre e faceva funzionare le industrie. Quel mondo non c’è più, al suo posto solo ruggine e rabbia. E J.D. Vance diventa così il cantore, brutale e appassionato, dell’implosione di un modello, di un’idea. Di un sogno che è stato a lungo anche il nostro.

Show description

Read Online or Download Elegia americana (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Download e-book for kindle: La rivoluzione perduta: Andrea Caffi nell'Europa del by Marco Bresciani

"Parlo di Andrea Caffi come dell'uomo migliore, e inoltre il più savio e il più giusto che nel mio pace io abbia conosciuto. [. .. ] alla sua amicizia devo quel che di meglio posso aver acquistato nel corso della mia vita": così Nicola Chiaromonte ricordava l'intellettuale eccentrico che fu un "piccolo maestro" del Novecento.

Dagli imperi militari agli imperi tecnologici: La politica by Ennio Di Nolfo PDF

Nel XX secolo solo le superpotenze hanno los angeles forza di definire le regole e los angeles prassi del sistema internazionale. Due i protagonisti storici: gli Stati Uniti, con l. a. forza di un capitale finanziario che influenza le relazioni globali, e l’Unione Sovietica, promotrice di un’ideologia altrettanto globalizzante.

Nuotare con gli squali: Il mio viaggio nel mondo dei - download pdf or read online

Joris Luyendijk, giornalista d'inchiesta, s'intendeva di finanza quanto un comune cittadino: poco e niente. in line with lui i banchieri erano squali spietati, competitivi, ossessionati dai bonus. Poi ha iniziato a indagare sul loro mondo. Si immerge nella urban di Londra, il centro della finanza mondiale, intervistando moltissime persone che gli raccontano l. a. loro quotidianità, l'opinione che hanno di sé, le loro motivazioni.

New PDF release: Ma quale paradiso?: Tra i jihadisti delle Maldive (Einaudi.

Tutti conosciamo qualcuno che è stato alle Maldive. Ma quanti di noi sanno che si tratta di un paese musulmano? E che sono il paese con il piú alto numero seasoned capite di overseas warring parties? Alle Maldive tutti conoscono qualcuno che è stato in Siria. Nonostante los angeles pretesa universalità del «califfato», i jihadisti sono molto influenzati dai contesti nazionali.

Additional resources for Elegia americana (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Elegia americana (Italian Edition) by J.D. Vance,Roberto Merlini


by Thomas
4.4

Rated 4.89 of 5 – based on 15 votes